• gattone-4-ritagliato-250cla
  • nfl-ritagliato-250cla
  • 19761824_ml-elaboratoritagliato_01-250cla
  • slide_panda_real-250cla
1 2 3 4
Skip Navigation LinksHome » Web Communication » SEO Visibilità sui motori di ricerca

SEO
Visibilità e posizionamento ai primi posti sui motori di ricerca

I motori di ricerca sono archivi nei quali cerchiamo le risposte che ci interessano.

Troviamo le risposte alle domande nei siti che sono presenti on line.

Quindi i contenuti dei siti sono molto importanti, ma è altrettanto importante che si possano trovare e leggere. A questo proposito, l’esperienza sul campo ci rivela che è diffusa un’idea assurda: pubblicare un sito web equivale ad essere presente nei motori di ricerca.

Assolutamente no.

Questo è talmente vero che esistono migliaia di siti totalmente invisibili; chi naviga non li troverà mai, se non conoscendone l’indirizzo esatto.

Dopo che un sito è completato deve essere messo on line per poter godere di vita propria e poter svolgere la funzione per cui è nato. In gergo, si dice che viene “pubblicato”, cioè “dato in pasto” agli utenti, che ne faranno uso.

Ma prima di poter essere usato, il sito deve essere visto e trovato fra i miliardi di altri siti.

Per poter essere usato da nuovi utenti è quindi importante e fondamentale che il proprio sito sia presente in questi archivi, e sia facilmente rintracciabile da chi cerca. Altrimenti non ha contatti, né visite, né clienti, e quindi nessun ritorno economico.

Come fare?

Forzare a vostro vantaggio il comportamento dei motori è il nostro lavoro. Li costringiamo a rendere visibile il vostro sito.

E qui subentrano le operazioni di SEO

Il SEO è il gruppo di interventi eseguiti sul sito web che provvedono a renderlo visibile e trovabile da chi sta cercando siti correlati a determinati argomenti e racchiude tutte le lavorazioni che rendono il sito gradevole ai motori di ricerca e ne favoriscono il posizionamento avanzato, contribuendo anche ad aumentare il volume di traffico qualificato. Questi interventi sono realizzati sulla struttura del sito stesso a 360° gradi, e coinvolgono tutte le fasi di creazione progettazione della presenza web aziendale.

Non è un “ingrediente” che si aggiunge quando si vuole. Creare un sito visibile vuol dire considerarlo tale già in fase di progettazione e poi continuare ad intervenire su di esso anche in seguito, tenendo conto che quanto fatto deve essere gradito ai motori di ricerca. Altrimenti la visibilità sarà nulla. E questi aspetti non si comperano né si pagano un tanto al chilo. Ci vuole esperienza, anni di lavoro, centinaia di interventi eseguiti su realtà anche molto diverse tra loro che poi hanno avuto risultati riscontrabili.

Le chiacchiere stanno a zero.

Chi sa come fare, lavora e lavora bene, come Media Agency. Altri... no.

Spiacevole, ma è così.

MDA è una realtà prestigiosa in campo SEO per i risultati raggiunti

Il Plan per questo tipo di servizio è completo in ogni sua parte:

  1. Definiamo insieme al cliente gli obiettivi (o meglio, prendiamo atto del risultato che l’azienda vuole raggiungere)

  2. Definiamo settori, argomenti, prodotti e servizi con il quale il cliente vorrebbe essere trovato e visualizzato

  3. Progettiamo struttura sito, piattaforma e servizi accessori per rendere il progetto gradito ai motori di ricerca

  4. Supervisioniamo e forniamo supporto di consulenza sui contenuti del sito, facilitando al contempo anche la user experience

  5. Definiamo un piano editoriale di pubblicazione e di tipologia dei contenuti

  6. Adottiamo, laddove necessario, procedure aggiuntive per “vitaminizzare” il sito e/o parti di esso e/o argomenti specifici

Ogni singola voce meriterebbe approfondimenti in merito; ma il concetto è chiaro:

chi sa come fare, ottiene risultati che si possono dimostrare in tempo reale. Diffidate da chi parla molto e dimostra niente.

E diffidate da chi vi chiede budget ridotti o esagerati;

dovete chiedere conto e ragione dei soldi che vi vengono chiesti.

Chi sa come fare non solo vi darà spiegazioni esaurienti e veritiere, ma sarà in grado di dimostravi come MDA di solito fa – in tempo reale la bontà dei propri interventi e la validità dei propri risultati

 

 

MEDIA AGENCY APPLICA IL CONCETTO DI BELLEZZA FUNZIONALE.
QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO E' BELLO PRIMA DI TUTTO QUANDO FUNZIONA.